Chi siamo

La Fondazione Terzo Millennio nasce nel 1996 come centro di formazione no-profit. I corsi di aggiornamento e riqualifica professionale, inizialmente rivolti al settore della programmazione di macchine a controllo numerico (CNC-CAM) vengono estesi ad altri settori industriali fino alla realizzazione di un progetto completo di supporto al reinserimento nel mondo del lavoro.

L’evoluzione del settore industriale fa emergere ben presto nuovi ambiti nei quali sono richiesti interventi formativi rivolti a personale già attivo in azienda. In questo contesto, nel 1999 FTM diventa l’unità formativa di ACTOR, centro risorse umane dell’AITI (Associazione Industrie ticinesi). Oggi FTM opera come unità formativa di AITI ed è in grado di elaborare interventi di formazione, consulenza e servizi a largo spettro, calibrati sulle esigenze dei diversi partner: persone, imprese e istituzioni.fondazioneterzomillennio