Offerta formativa CFI – Campus formativo industriale

IL PROGETTO DEL CFI - CAMPUS FORMATIVO INDUSTRIALE

In Ticino è nato di recente il Campus Formativo Industriale, frutto dell’associazione di tre grandi attori del settore: l’Associazione Industrie Ticinesi (AITI), l’Associazione delle Industrie Metalmeccaniche Ticinesi (Ameti) e la Swissmem Academy di Winterthur. L’obiettivo di questo nuovo polo è innanzitutto quello di rendere più accessibili anche in Svizzera italiana le offerte formative disponibili in altre aree della Svizzera e, a medio termine, quello di diventare un punto di riferimento unico, che riunendo tutte le offerte disponibili in Ticino si proponga come centro strategico per la formazione continua del settore industriale.

Già dall’autunno del 2018 il Campus Formativo Industriale mette a disposizione i corsi di Team Leader e di Orientamento al cliente per tecnici e addetti al servizio esterno, progettati in collaborazione con Swissmem Academy, che si avvalgono anche di risorse innovative come l’e-learning e altri strumenti di formazione a distanza su cui pure si sono concentrati cospicui investimenti da parte della Swissmem.

Per le iscrizioni ai corsi: www.cfi.swiss

CORSI CFI - Campus formativo industriale
Corso Team Leader CFI - Team_leader